Versilia Marmi

Oggi Versilia Marmi è proprietaria di due Cave, Cava Faniello da cui si estrae l’Arabescato Faniello e proprietaria in compartecipazione della Cava Faeto da cui si estraggono il Calacatta Monet, il Calacatta Fiorito e il Calacatta Viola.

L’azienda inoltre ritira una buona parte della produzione delle Cave di Cooperativa Apuana Vagli (Arabescato Vagli, Venato Vagli, Calacatta Mezza Macchia, Grigio Perla) e Cooperativa Condomini Levigliani (Arabescato Corchia e il Venato Corchia).

Solo il meglio della produzione apuo-versiliese di marmi Venati, Arabescati e Calacatta. Estraiamo e commercializziamo in tutto il mondo blocchi e lastre di marmo delle qualità più pregiate, alcune delle quali in esclusiva, grazie a cave di proprietà.

La nostra storia

Versilia Marmi nasce nel 2005 su iniziativa dei due soci Vannucci Lorenzo e Mani Alessandro.

La loro ventennale esperienza a stretto contatto con i cavatori, rispettandone ritmi e necessità, l’ingresso in società della MAC srl (appartenente a Turba Luigi e Turba Cristina) ha permesso di specializzarsi nella commercializzazione dei Marmi Venati, Arabescati e Calacatta.

L’azienda si è posta da subito fra le imprese più dinamiche del settore ed in breve tempo è diventata un vero e proprio punto di riferimento nel settore.

15 anni di esperienza
nel settore lapideo

La profonda conoscenza dei materiali, la serietà e la professionalità in tutti gli ambiti, sono tutti requisiti che Versilia Marmi ha consolidato nel corso degli anni. Questa esperienza fa sì che Versilia Marmi sia in grado di soddisfare anche le richieste dei clienti più esigenti.

0

Progetti realizzati

0

Certificazioni

0

Cave

0

Mq di esposizione

La nostra mission

Il nostro valore aggiunto, la qualità del marmo del comprensorio apuo-versiliese, rende questo materiale unico al mondo.

Trasmettere e fare apprezzare ai nostri clienti questo valore in modo da garantire la loro piena soddisfazione è da sempre lo scopo principale del nostro operare. La continua ricerca di nuove tecnologie, nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza dei lavoratori sono le nostre priorità.

Lavorazione del marmo

Il Marmo estratto dalle Cave viene trasportato al nostro piazzale in Avenza (Carrara), pronto per essere venduto in blocchi.

Oppure in lastre nell’impianto Apuana Lavorati srl di segagione e lavorazione del quale siamo proprietari in compartecipazione (soci), ubicato in Camporgiano (Lucca).

Riproduci video

Vuoi parlare con uno dei nostri consulenti?